5 motivi per cui dovresti preoccuparti di dove viene mostrato il tuo annuncio online

Non si può negare che la pubblicazione di annunci può aiutare a portare la tua attività a nuovi livelli, in quanto consente a un vasto pubblico di persone di vedere ciò che

Non si può negare che la pubblicazione di annunci può aiutare a portare la tua attività a nuovi livelli, in quanto consente a un vasto pubblico di persone di vedere ciò che la tua attività ha da offrire.

La pubblicità online è un modo conveniente per essere visti e aumentare le vendite, ma può anche ritorcersi contro se finisci per mettere i tuoi annunci in tutti i posti sbagliati. Diamo un’occhiata a 5 punti particolari che potrebbero causare problemi alla tua attività se un ad server decide di posizionarli in questi punti specifici:

  1. Siti illegali – Immaginiamo per un momento di avere un piccolo sito web che vende poster di film per tutti i grandi successi di Hollywood. Inserire annunci sui siti di film può sembrare un’ottima idea, ma vuoi davvero essere su un sito web che si trova dalla parte sbagliata della legge.

Ci sono un sacco di siti che consentono agli utenti di scaricare copie illegali di film che sono ancora al cinema. Sì, potrebbero ricevere un sacco di traffico mirato, ma non vuoi che la tua attività faccia parte di un tale sito, poiché mette in discussione la legalità della tua stessa operazione.

  1. Pubblico sbagliato: quando pubblichi annunci, vuoi che appaiano di fronte alle persone veramente interessate a ciò che hai da offrire. Potresti ottenere un ottimo spazio pubblicitario con un sito Web occupato a un ottimo prezzo, ma sarà solo uno spreco di denaro se il suddetto sito secondario non ha nulla a che fare con ciò che hai da offrire. Le persone che visitano semplicemente ignoreranno il tuo annuncio a favore di qualcosa che li interessa.
  2. Mercato estero – Questo è in qualche modo simile all’ultimo punto in quanto offri annunci a persone che non sanno cosa stanno vedendo. Peggio ancora, potresti fare pubblicità a un mercato che non è in grado di acquistare o utilizzare ciò che hai da offrire. Quando gli annunci vengono pubblicati online, puntare a un pubblico locale produce sempre i migliori risultati.
  3. Contenuto del sito – Devi essere consapevole di cosa tratta un sito specifico prima di decidere che inserire annunci lì sarebbe una buona idea. Un sito a tema sportivo può sembrare un ottimo posto per vendere la tua attrezzatura da boxe, ma se pubblicano regolarmente articoli su quanto sia violento questo sport e su come dovrebbe essere vietato, stai essenzialmente, ancora una volta, cercando di vendere al pubblico sbagliato .

  4. Il messaggio – Al centro di ogni campagna pubblicitaria c’è il messaggio della tua azienda, in cui essenzialmente dici al consumatore di cosa ti occupi. Se trascorri molto tempo a parlare di valori familiari e altri dettagli simili, vuoi davvero che i tuoi annunci vengano pubblicati su un sito dedicato al gioco d’azzardo o a contenuti classificati come X? Ancora una volta, questi tipi di siti attirano un pubblico enorme, ma non necessariamente il tipo a cui ti rivolgi.