Come progettare uno stand fieristico efficace

Chiamando tutti gli chef, i cuochi occasionali, i cuochi abituali, i cuochi casalinghi, i cuochi dei dormitori universitari, tutti gli amanti della cucina, fatti avanti e condividi i tuoi interessi con la comunità di cucina di Lafango mettendo insieme uno spettacolo di cucina online. Sì, puoi farlo e no, non è difficile.

Chiamando tutti gli chef, i cuochi occasionali, i cuochi abituali, i cuochi casalinghi, i cuochi dei dormitori universitari, tutti gli amanti della cucina, fatti avanti e condividi i tuoi interessi con la comunità di cucina di Lafango mettendo insieme uno spettacolo di cucina online.

Sì, puoi farlo e no, non è difficile. Tutto ciò di cui hai bisogno è la tua creatività, un videoregistratore e sei pronto per partire.

Ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a iniziare:

Ricorda che questo è uno spettacolo video e deve avere un appeal visivo.

  1. Decidi una ricetta semplice, puoi farne di complicate che coinvolgono molti ingredienti in seguito, man mano che ti senti più a tuo agio. Raccogli tutti i tuoi pensieri e idee su un pezzo di carta, iniziando con un elenco e le quantità di ingredienti, recipienti, spatole, pensi che sarebbero necessari. Tieni anche a mente tutto l’hardware di cui avresti bisogno, come microonde, piano cottura, forno, ecc.

  2. È anche una buona idea avere uno script preparato. Niente di molto complicato. Solo una cosa semplice, che inizia con qualcosa come “Ciao amici, io sono così e così e oggi faremo questo piatto”. Seguito da alcune parole che ti aiuteranno a ricordare cosa vorresti dire al tuo pubblico.

  3. Se non sei sicuro di come procedere e non ti senti a tuo agio con troppe modifiche e angoli di ripresa fantasiosi, allora è meglio preparare tutti gli ingredienti in anticipo. Tagliare, bollire o arrostire prima di registrare. Ad esempio, se stai facendo la pasta, fai bollire la pasta in anticipo, prepara la salsa, le carni e le verdure.



  4. Metti tutto in contenitori, è meglio se sono un set in quanto questo sarà uno spettacolo visivo. Disponi ordinatamente tutti i contenitori e le spezie sul piano di lavoro. Inoltre, allinea tutti gli utensili da cucina. Se possibile, allinea tutto vicino al fornello a gas che utilizzerai per cucinare. Ciò limiterà i tuoi movimenti e la registrazione sarà più fluida.

  5. Dopodiché sei pronto per la registrazione. Avrai bisogno di un’altra persona o di un treppiede che regge la videocamera. Sei pronto per partire. Attieniti il ​​più possibile al tuo copione. Puoi eseguire l’ultimo passaggio della cottura sulla fotocamera.

Tornando al nostro esempio di pasta, puoi mostrare al tuo pubblico come mettere insieme tutti gli ingredienti preparati e qualsiasi altra aggiunta finale, in un calderone o in qualsiasi recipiente di cottura.

  1. Se la tua preparazione richiederà molto tempo per cucinare, è meglio avere un piatto finale pre-preparato da mostrare al tuo pubblico. Una visuale appetitosa finale è un must per ogni programma di cucina. Inoltre, dovresti fornire un elenco di tutti gli ingredienti e le quantità che hai usato. Un modo semplice per farlo è stampare/scrivere tutto ciò che hai usato e registrarlo sulla fotocamera.