Cosa è coinvolto nell’ottenere piani di design per la casa personalizzati?

Il primo ordine del giorno è acquistare molto. Un design per la casa davvero personalizzato è progettato specificamente per il lotto su cui si trova.

Il primo ordine del giorno è acquistare molto. Un design per la casa davvero personalizzato è progettato specificamente per il lotto su cui si trova. Si prega di leggere l’articolo online di “Comprare molto per ottenere una casa personalizzata progettata” per cosa considerare. Sarà necessario un sondaggio prima di poter iniziare il design della casa personalizzato. Se si tratta di una proprietà più vecchia, dovrebbe essercene uno nei documenti di chiusura.

Ora ci sono alcuni compiti di design per la casa da fare anche prima di acquistare molto. Devi sapere cosa desideri in casa e qual è l’obiettivo del filmato per sapere quale dimensione deve essere il lotto.

Questo compito è il primo passo nella progettazione della casa. Non importa quanto sia talentuoso il designer, dipendono da te perché sia ​​un design personalizzato con la comunicazione come chiave. Quindi non essere timido nel fornire tutto ciò che hai accumulato o generato, che si tratti di immagini, note, fogli di calcolo o qualsiasi altra cosa che aiuti a presentare ciò che desideri. Sia che tu fornisca molto materiale o del tutto assente, è responsabilità dei progettisti discutere di qualsiasi cosa rilevante per il progetto.

La riunione o le riunioni iniziali della conferenza sul design serviranno a definire completamente la casa dei tuoi sogni.

Il filmato determinerà il costo più di ogni altra cosa e dovrebbe essere la prima considerazione. Quante storie e quale stile esterno e materiale di finitura devono essere definiti. Ogni stanza dovrebbe essere discussa per determinare le dimensioni, i soffitti rialzati, il pavimento o qualsiasi altra caratteristica.

Il primo fattore nel determinare l’ubicazione delle camere è quale vista avranno. Se c’è una splendida vista sul retro di cui solo così tante stanze possono trarre vantaggio, allora queste stanze devono essere definite.

Una scala, se presente, ha spesso aspettative che l’accompagnano, sia che si tratti della ringhiera, della finitura o della posizione. Se è visto come un’esigenza più funzionale, potrebbe essere considerata una posizione che richiede meno spese di finitura rispetto a un foyer. La casa sarà un concetto aperto in modo che la camera familiare, la colazione e la cucina siano aperte l’una all’altra. Tutti gli aspetti della cucina dovrebbero essere definiti.

Soprattutto se ci sarà un’isola e tutti gli elettrodomestici e le loro posizioni. Spesso è utile sapere qual è l’attuale metraggio dell’armadio da cucina per garantire un metraggio dell’armadio uguale o maggiore. C’è bisogno di una scrivania privata fuori dalla cucina per pagare le bollette. Sarebbe utile uno zaino, un hobby o un deposito sportivo con armadietti fuori dal garage.

Devono essere considerate tutte le caratteristiche del ripostiglio, compreso un asse da stiro incorporato. Se c’è una piscina, è necessario che ci sia una vasca da bagno o la toilette può essere situata vicino al retro. È il bagno principale ad essere più funzionale o lussuoso o qualcosa nel mezzo. Quanti bagni. Ci sarà una sala giochi, studio, sala hobby o altre stanze non considerate scontate. Sono nicchie d’arte o sporgenze desiderate. Questo è un minimo necessario per iniziare un disegno di progetto.

Se la due diligence non è stata così approfondita, ci sono buone probabilità che non otterrai il design della casa dei tuoi sogni. Non importa quanto sia creativo, se non è quello che avevi immaginato, allora è un progetto fallito.

Non sto suggerendo di togliere la libertà creativa solo che ogni aspettativa deve essere comunicata. Assicurati che il designer stia ponendo tutte le domande giuste o assicurati di offrirle volontario. In alternativa, prendi in considerazione un altro designer perché è difficile correggere un design che si dirige verso la strada sbagliata.

Solo quando l’ambito del progetto è stato completamente definito, il disegno del progetto dovrebbe iniziare. L’obiettivo principale dovrebbe essere quello di soddisfare i criteri di progettazione nel modo più efficiente possibile in termini di spazio pur essendo creativi.

Il prossimo incontro sarà quello di rivedere il progetto preliminare che tipicamente consiste nelle planimetrie senza tutti i dettagli costruttivi, il prospetto frontale e la pianta del terreno che mostra la casa situata sul lotto.

Questa è la prima volta per sapere davvero se sei sulla stessa pagina del tuo designer. Ecco perché la due diligence era così critica. Si spera che eventuali revisioni siano minime, ma soprattutto nessuna comprometterà il design.

A volte, anche con tutta la comunicazione necessaria, il design non è ancora quello che ci si aspettava. Purtroppo questo viene spesso fatto al progettista sostituendo le sue preferenze. Questa è un’altra ragione per definire cosa ci si aspetta. Se è stato discusso non ci sono scuse che non sia mai stato comunicato. Mantieni la tua posizione anche se significa ricominciare il progetto.

Un designer ha la responsabilità nei confronti di un cliente di informarlo se pensa di commettere un errore. Una volta che il cliente sa perché sei preoccupato, si spera che sarà d’accordo. Non è mai accettabile semplicemente ignorare i desideri di un cliente o sostituire le proprie preferenze.

Questo incontro preliminare di progettazione è anche il momento per discutere in modo approfondito dettagli come l’illuminazione, gli stili dei mobili e le finiture, se non è stato fatto. Se le revisioni sono tali che sarebbe prudente rivedere il preliminare una volta che sono state fatte, questo sarebbe il passo successivo. Se eventuali revisioni sono minori, il progetto è pronto per essere finalizzato.

Il prossimo incontro sarà per rivedere i disegni finali. Aspettatevi di vedere planimetrie con prese elettriche e interruttori o piante elettriche separate, prospetti interni (armadio e altre viste), prospetti esterni, sezioni trasversali se necessario (sempre su due o tre piani), pianta del modulo, pianta del tetto e pianta del terreno. I piani devono soddisfare i codici, le ordinanze e le restrizioni di suddivisione appropriati in cui verranno costruiti.

Una volta completate le revisioni, è possibile eseguire i set di costruzione. Inoltre, le fondamenta e le strutture dovrebbero essere progettate.

Quindi, per rivedere il processo di progettazione poiché potrebbe sembrare intimidatorio o travolgente, riunioni di conferenza di progettazione, riunione di progettazione preliminare, riunione di progettazione finalizzata e set di costruzione. Sembra meno così si spera. Innanzitutto è che ci sono così tante decisioni da prendere.

Quindi fatti un favore e fai i compiti in modo da averne meno da fare tutto in una volta. Inoltre, pianifica in anticipo e concedi una quantità adeguata di tempo per il processo di progettazione. Può variare notevolmente in base al progettista e al mercato, ma almeno due mesi e preferibilmente tre mesi.

La maggior parte dello stress deriva dall’attesa di essere pronti a muoversi per iniziare il processo e poi dall’essere ansiosi per tutto il tempo. Quando qualcuno dice “Vorrei aver riflettuto” di solito è perché non c’era il tempo giusto per la discussione o la revisione. La maggior parte delle persone spera di vivere e godersi la casa dei propri sogni per il resto della propria vita, quindi dedica il breve tempo necessario attraverso il processo di progettazione per far sì che ciò accada.