Un logo rappresenta visivamente l’identità di un’azienda e quindi svolge un ruolo vitale nel marchio aziendale. Poiché è un’arte creativa che rende facilmente identificabile un marchio, dovrebbe essere progettato in modo articolato con competenza professionale e creatività.
Un design di successo può soddisfare gli obiettivi prefissati, ma un design iconico unico e invidiabile dovrà essere semplice, pertinente, duraturo, memorabile e adattabile. E per progettare un logo del genere, sono disponibili vari strumenti di progettazione del logo che non sono solo vantaggiosi per i designer esperti, ma si rivelano anche i migliori per i principianti.
Di seguito sono elencati alcuni dei migliori strumenti di progettazione del logo
Logomaker: questo è uno degli strumenti di progettazione più convenienti ed eccellenti, che facilita la progettazione, la modifica e l’illustrazione in modo facile e veloce. Ha la più ampia raccolta di icone ed effetti che consente di creare facilmente loghi meravigliosi. Alcune delle caratteristiche di questo strumento includono:
- Questo strumento aiuta a creare loghi belli ed esclusivi utilizzando varie icone, colori e aggiungendo testo.
- La libreria di Logomaker include una vasta libreria di grafica originale, colori, forme vettoriali, design e caratteri, che ti aiuta a creare un emblema perfetto per la tua attività.
- La tecnologia di progettazione del logo, integrata nel generatore di logo, guida facilmente l’utente attraverso il processo di progettazione.
Adobe Illustrator: questo è l’editor di grafica vettoriale più potente al mondo, che è incredibilmente di supporto per professionisti e nuovi designer, per creare progetti e opere d’arte professionali. Alcune delle caratteristiche di tendenza di questo strumento sono:
- Consente di creare loghi con maggiore precisione.
- È facile recuperare e ripristinare i file persi a causa di arresto improprio, arresto anomalo di Illustrator, errore del sistema operativo o interruzione dell’alimentazione. Illustrator offre opzioni per diagnosticare il problema e correggere eventuali errori.
- La grafica è sincronizzata con le librerie cloud creative e, grazie a ciò, le librerie sono in grado di mantenere tutto aggiornato con le ultime modifiche, a portata di mano per un flusso senza interruzioni.
- I miglioramenti del Mercury Performance System che portano l’accelerazione GPU sia su Mac che su Windows, facilitano anche la panoramica, lo zoom e lo scorrimento molto più rapidamente di prima.
Laughing Bird: questo strumento di progettazione del logo aiuta a creare un bellissimo logo iconico, in modo semplice e istantaneo.
Puoi trasformare un bellissimo sito Web in una pagina di vendita dall’aspetto fantastico in pochi minuti. È uno strumento semplice da usare senza menu complicati o icone confuse. Alcune delle migliori caratteristiche di questo strumento sono:
- Include 200 modelli pronti all’uso e facilmente personalizzabili, per aiutarti a progettare un logo professionale in pochissimo tempo.
- Ha anche immagini integrate (tutte grafiche di alta qualità), che possono essere facilmente mescolate e abbinate come desiderato.
Sothink logo maker: è uno degli strumenti di progettazione del logo più rapidi, utilizzato non solo dai professionisti, ma anche i nuovi arrivati possono utilizzare questo straordinario software per progettare logo dall’aspetto professionale. Questo software di progettazione è disponibile in 2 versioni; “Sothink Logo Maker” e “Sothink Logo Maker versione pro”. Le caratteristiche importanti di questo strumento sono:
- Entrambe le versioni forniscono numerosi elementi e modelli di logo gratuiti.
- Hanno un incredibile effetto integrato per l’utilizzo con un clic.
- Entrambe le versioni supportano più formati per l’importazione e l’esportazione.
Conclusione:
Inoltre, quanto sopra elencato; ci sono molti altri strumenti di progettazione del logo che sono ricchi di funzionalità ed estremamente vantaggiosi sia per i professionisti che per i principianti. Questi strumenti di progettazione non solo aiutano nella progettazione di loghi impressionanti e unici, ma facilitano anche il compito di progettazione.