Mobili da giardino per esterni: mantienili come nuovi

Oggi, nella maggior parte delle case, il giardino è considerato una parte importante e integrante della casa, quindi ha sicuramente senso selezionare i migliori mobili da giardino per esterni di qualità.

Oggi, nella maggior parte delle case, il giardino è considerato una parte importante e integrante della casa, quindi ha sicuramente senso selezionare i migliori mobili da giardino per esterni di qualità. Quando acquisti mobili da giardino, devi assicurarti di dare uguale importanza all’estetica, alla funzionalità e alla praticità, nella scelta dei mobili da giardino di design.

Puoi aggiungere bellezza al design del giardino con mobili funzionali in teak o mobili in legno per il tuo giardino. Tuttavia, le precauzioni di sicurezza devono essere prese in considerazione prima di tutto. I mobili devono essere assemblati correttamente e devono essere ben ancorati alla base, e questo è particolarmente vero se si vive in una città ventosa, che può essere soggetta a temporali e uragani improvvisi. Quando maneggi mobili in rovere più grandi, ad esempio, assicurati che siano ben ancorati alla base o al suolo.

Quando c’è un temporale improvviso, dovresti portare dentro tutte le sedie da giardino e altri mobili in legno più piccoli, in modo che non causino danni ad altre persone e anche in modo che non vengano spazzati via.

Proteggere i mobili in legno

I mobili da giardino in legno devono essere protetti bene e bisogna fare attenzione a controllare abitualmente i mobili in legno per schegge o crepe. Se li lasci non riparati, potrebbero causare ferite e tagli. È importante fare un certo investimento nella manutenzione dei mobili da giardino per esterni. Naturalmente, questo non ti costerà molto, ma puoi acquistare alcune coperture da giardino che possono essere molto utili e aggiungere bellezza ai mobili da giardino.

Le coperture in polietilene sono molto belle e anche facili da lavare e da mantenere. Non si strappano altrettanto. Se hai investito in mobili in teak o in rovere per il tuo giardino, dovresti mantenerlo correttamente per prolungarne la vita. Non pulire i mobili con soluzioni aggressive o cloro o qualsiasi altro tipo di candeggina, poiché causerà solo macchie e sbiadimento nel tempo.

Sono disponibili molti detergenti speciali per legno per mobili da esterno in legno duro e questo ti consentirà di mantenere le superfici dei mobili da giardino in legno pulite e resistenti alla polvere. Aiuterà anche a rafforzare i mobili da giardino. Il legno ha bisogno di olio per proteggere i pori e mantenere per sempre nuovi i mobili da esterno.

Mobili in teak

I mobili in teak sono una scelta molto popolare per i mobili da giardino all’aperto. Questo perché è naturalmente bello e anche molto resistente. Puoi anche usarlo come arredo da giardino, in quanto è facile da curare e non richiede troppe attenzioni particolari.

Se presti solo attenzione a pochi dettagli, puoi goderti i tuoi mobili in teak nel patio o in giardino per gli anni a venire. I mobili in teak possono essere lasciati al naturale e non necessitano di sigillanti. A volte, se lasciata naturalmente per un periodo di tempo senza alcun trattamento, sviluppa una patina grigio argento, che conferisce anche un aspetto naturale e bello all’invecchiamento dei mobili da giardino. Tuttavia, puoi anche usare una qualche forma di protettivo o sigillante se vuoi dare ai mobili in teak un aspetto miele o dorato.

Puoi lavare accuratamente questo tipo di mobili da giardino per esterni una volta all’anno mescolando acqua tiepida con detersivo per bucato e applicandolo sul teak con l’aiuto di una spazzola morbida. Tuttavia, vedi che il detergente è delicato. Lasciare agire il detersivo per qualche tempo e poi risciacquare con acqua pulita aiutandosi con una spazzola per togliere lo sporco dai mobili da giardino.