Scegliere i mobili da giardino giusti

Tutti vogliono che la propria casa abbia l’aspetto migliore, sia all’interno che all’esterno. I mobili da giardino per esterni sono il modo più semplice e migliore per decorare l’esterno. Tuttavia, la scelta dei mobili giusti richiede un po’ di ricerca e impegno. Questi mobili sono disponibili in diversi colori, stili e materiali. La prima cosa da tenere a mente quando si acquista un mobile da esterno è che deve essere costruito con materiali resistenti.

Il motivo è che i mobili da esterno sono solitamente esposti a condizioni meteorologiche estreme, luce solare e pioggia ed è per questo che dovrebbero essere realizzati con materiali resistenti alla ruggine. I mobili in alluminio e legno di buona qualità fanno bene all’esterno. Alcune pietre da giardino possono essere aggiunte ai mobili per renderlo originale. Le persone dovrebbero scegliere i mobili solo in base ai propri gusti e preferenze.

Quali sono le opzioni?

Alcune delle opzioni comuni durante l’acquisto di mobili da esterno sono mobili in legno duro, giardino d’inverno, teak e rattan. Ricorda, i mobili a prezzi accessibili non sono sempre i migliori. Ad esempio, i tavoli con panca in acero e i mobili da giardino possono essere costosi ma potrebbero durare molto più a lungo dei mobili in plastica UPVC. Acquista un set completo di mobili tra cui tavolini, tavolini, sedie e panche, con fioriere abbinate per fare una dichiarazione di stile.

Mescola e abbina materiali diversi come il legno per una combinazione assortita. Un tavolo da pranzo e sedie all’aperto o un tavolo da picnic potrebbero essere l’ideale per consumare i pasti all’aperto in un pigro pomeriggio di vacanza. Lanterne da esterno e torce Tiki potrebbero aggiungere quel tocco di stile in più al giardino. C’è una grande varietà di mobili da giardino tra cui scegliere sul mercato e online. Puoi scegliere da una semplice panca a splendidi set di mobili in marmo.

Fare una scelta

Qualunque cosa una persona possa scegliere – giardino d’inverno o mobili da giardino in rattan, le cose importanti da considerare sono il gusto, il design e il prezzo individuali. Lo spazio, la posizione dei mobili e il clima sono altri fattori da considerare.

I mobili da giardino in legno sono molto popolari. Teak, eucalipto, pino, quercia e cedro sono le scelte disponibili quando si tratta di scegliere mobili in legno. Tuttavia, dovrebbe essere scelto solo da foreste gestite legalmente e rinnovabili. Teak ed eucalipto possono essere costosi ma sono anche i migliori. Sono resistenti, naturalmente oleose e richiedono poca manutenzione. Il legno di acacia è un altro legno duro popolare noto per la sua durata, resistenza e bellezza naturale.

Ad alcune persone piace avere un aspetto naturale e possono scegliere la pietra naturale come scelta per i loro mobili per esterni. Ci sono piani dei tavoli realizzati in pietra squarciata, ardesia o piastrelle di ceramica. Alcuni set costosi hanno anche pannelli in ceramica e schienali coordinati. Questo mobile è particolarmente adatto per giardini d’inverno e stanze da giardino.

I mobili per giardini d’inverno sono un’altra scelta popolare tra le persone in quanto sono molto facili da mantenere. Inoltre, sono popolari i mobili in metallo disponibili in ghisa e alluminio. L’alluminio fuso è la migliore qualità tra i mobili in metallo ed è resistente a tutte le condizioni atmosferiche. L’alluminio estruso è cavo, leggero e il più conveniente. I mobili in metallo sono solitamente disponibili in nero, ruggine e bronzo.

Il vimini e il rattan sono altri tipi popolari di mobili da giardino. Hanno guadagnato popolarità grazie al modo in cui sono fatti. Di solito vengono utilizzati per sedie e pannelli per gambe di tavoli. “Dura-Wicker” è il materiale più duro, durevole e resistente alle intemperie. I mobili moderni in rattan sono per chi cerca un look contemporaneo. È adatto sia per giardini che per interni. È durevole e resistente alle intemperie.

Recent Posts
Categorie